Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

apriti_cinem_2017-1024x749APRITI CINEMA 2017! La nuova edizione nel piazzale degli Uffizi, al via il 26 giugno

Parte oggi la quarta edizione di “Apriti Cinema”, che dopo tre edizioni di grande successo, è diventato un appuntamento caratterizzante dell’Estate Fiorentina, e quest’anno si sposta nel Piazzale degli Uffizi.

La formula è la stessa: i maggiori festival fiorentini si passeranno il testimone per 23 serate di grande cinema, rigorosamente ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti) e con proiezioni in lingua originale, sottotitolate in italiano e talvolta in inglese.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento degli 285 posti disponibili.

I film in programma sono i titoli dei festival dello Schermo dell’Arte, Middle East, Cinema e Donne, River To River, Florence Queer Festival, Festival dei popoli, Korea Film Fest, Nice, Festival etnomusicale, Premio Fiesole Maestri del Cinema, Balkan Florence Express, Finestra sul nord, Dragon Film Festival.

Si parte stasera, lunedì 26 giugno alle ore 22, con  Lo Schermo dell’Arte – Notti di Mezza Estate VIII edizione, di Giacomo Abbruzzese, Angelo Milano (Italia, Francia, 2017, 57’) v.o. italiano/inglese; sott. ita.

Per conoscere tutto il programma delle 23 serate consulta la pagina dedicata o scarica il programma.

“Apriti Cinema” rientra fra le attività di “Quelli della Compagnia” un progetto promosso e gestito da Fondazione Sistema Toscana.