Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

imprese-economiaIl COAP, Azienda Speciale della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, organizza nell’ambito di “Crescere imprenditori” dei percorsi di formazione e di assistenza tecnica, diretti ai giovani dai 18  ai 29 anni di età che vogliono avviare un’attività imprenditoriale.

Gli incontri si tengono in Camera di Commercio e si svolgono in entrambe le sue sedi, a Livorno e a Grosseto, per facilitare la frequenza dei ragazzi di tutto il territorio di competenza della Cciaa.

Per partecipare al percorso è necessario essere iscritti al programma “Garanzia Giovani” e accedere ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito test online presente sul sito www.filo.unioncamere.it

Una volta superato il test, il nominativo sarà inoltrato al COAP e ad ogni iscritto sarà comunicato l’avvio del percorso,  distribuito su dieci giornate, per 60 ore di formazione e 20 di assistenza tecnica.

Fra gli argomenti in programma rientrano: autorizzazioni e adempimenti burocratici, sostenibilità economico-finanziaria, politiche di marketing, tecniche di gestione aziendale, finanziamenti.

Per ulteriori informazioni in merito contattare Marika Capezzali, tel. 0564 430.249, e-mail:capezzali.coap@lg.camcom.it oppure consulta la pagina dedicata.