Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

CBC katalogAperte fino al 15 agosto 2017 le iscrizioni alla quinta edizione della “Creative Business Cup”,  la competizione internazionale dedicata agli imprenditori operanti nel campo della creatività a forte impatto sociale. In ogni Paese, un host locale ospita la fase nazionale della competizione che decreta i migliori imprenditori dell’industria creativa locale.

L’obiettivo del Creative Business Cup è quello di selezionare start-up e imprese che sappiano combinare capacità creative e potenzialità di mercato a una forte innovazione sociale:veri campioni di creatività, originalità e potenzialità di mercato che, con i loro prodotti, impattino positivamente su importanti problemi sociali.

Le challenge riguardano diversi settori: Food, Salute e Benessere, Sostenibilità, Educazione e Formazione, Experience Technology, Mobilità e Creatività.

Chi può partecipare
Ogni persona, con una idea di business ed esperienza nel proprio settore, è idonea a partecipare alla Creative Business Cup. È necessario che il soggetto partecipante sia legalmente proprietario o autorizzato allo sfruttamento dell’idea di business con la quale partecipa alla competizione. Il partecipante può proporsi come singolo o in forma di team.

A ciascuna challenge viene assegnato un gruppo di screeners che valuta le start-up e determinano quali di queste saranno invitate a partecipare.

Le migliori start-up (da 3 a 5) di ciascuna challenge saranno invitate a Copenhagen nel mese di novembre 2017 per partecipare alle finali, durante le quali vi saranno sessioni specifiche per ogni challenge, con una giuria internazionale per ognuna di esse, alle quali le start-up invitate presenteranno le proprie soluzioni creative e innovative. Alla fine, verrà decretato un vincitore per ogni challenge.

I vincitori della competizione internazionale riceveranno premi in cash e servizi.  I premi messi in palio per la start-up prima classificata avevano un valore di oltre 30,000 euro.
Per quanto riguarda l’edizione italiana, sono previsti premi speciali per i vincitori, messi in palio dagli sponsor e dai partner aderenti all’iniziativa.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 15 agosto 2017 alle ore 24.00.

Per maggiori informazioni
Bando Creative Business Cup
info@materahub.com

Fonte: www.creativebusinesscupitalia.it