Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

SW_copertinaSetteponti Walkabou” è un progetto di formazione e produzione unico in Italia, per 4 artisti under 35 residenti sul suolo nazionale, che prevede la realizzazione di un web doc incentrato sulla Strada Setteponti (Valdarno Superiore, Toscana) attraverso una residenza della durata di 35 giorni nell’arco di 6 mesi, da luglio a dicembre 2017.

La residenza prevede per gli artisti la frequenza gratuita e la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Setteponti Walkabout offre un’occasione originale di incontro e scambio tra linguaggi artistici differenti, nuove tecnologie e territorio. È l’opportunità di realizzare un’opera innovativa con ampie potenzialità di risonanza e diffusione in differenti ambiti: artistico, culturale, turistico.

Setteponti Walkabout fa parte di Sguardi Factory Lab 2017, sezione dedicata a percorsi di formazione e produzione di Sguardi sul Reale – MACMA.

Periodi di residenza: 35 giorni di residenza suddivisi nelle seguenti fasi:
fase 1 — seconda metà di luglio / primi di agosto (10gg)
fase 2 — fine agosto / fine settembre (15gg, continuativi o divisi in due blocchi)
fase 3 — ottobre / novembre (8gg, continuativi o divisi in due blocchi)
fase 4 — dicembre (2gg)

A chi si rivolge
A creative coder, filmmaker, illustratori e sound designer (o montatori del suono e fonici con competenze di sound design) residenti sul suolo nazionale e che non abbiano compiuto 36 anni al 15 novembre 2016.

La partecipazione alla residenza è gratuita. Sono a carico dell’Organizzazione le spese di viaggio, vitto e alloggio dei 4 partecipanti selezionati.

Deadline iscrizioni: ore 24:00 del 6 luglio 2017

Scarica il bando di partecipazione.

Per informazioni:
info@macma.it
328 708 1518 – 338 782 9224

Fonte: macma.it