Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

contest1Prorogate al 16 luglio le iscrizioni al “Contest Giovani innovatori”, call for ideas promossa dal Comune di Rosignano Marittimo insieme ad Anci Toscana.
Con la call verranno selezionate idee imprenditoriali proposte da giovani, con età compresa tra i 16 e i 35 anni, ai quali verrà offerto un percorso di accompagnamento per la realizzazione del proprio progetto innovativo.

I 3 progetti selezionati dalla giuria, saranno premiati e supportati nella loro realizzazione da 3 tutor esperti del settore, che accompagneranno per un anno i “giovani innovatori” verso la realizzazione della loro idea imprenditoriale o professionale.
Le idee imprenditoriali presentate dovranno privilegiare, l’innovazione sociale e digitale, lo sviluppo socio-economico e culturale, e dimostrare l’effettiva ricaduta sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo.

Chi può partecipare
Possono inviare la propria idea i seguenti soggetti:
• Giovani singoli di età compresa tra i 16 e i 35 anni, residenti in Italia;
• Gruppi informali (Team) di massimo 3 giovani, in cui la maggioranza dei componenti sia residente in Italia e di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Alle tre migliori idee, saranno offerti un percorso di accompagnamento e tutoraggio ed un premio in denaro a supporto dello sviluppo dell’idea:

euro 2.500 per la prima idea classificata;
euro 1.500 per la seconda idea classificata;
euro 1.000 per la terza idea classificata.

L’idea innovativa deve essere inoltrata, secondo le modalità previste dal Bando, entro e  non oltre il  16 luglio 2017  (scadenza prorogata).

Per maggiori informazioni:
mail:  giovaniinnovatori@comune.rosignano.livorno.it
Sito: pagina dedicata

 Fonte: www.ancitoscana.it