Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

58644a4e2f506331a5b1e1dfa9654cc2Aperte fino al 29 settembre le iscrizioni alla quarta edizione del contest “OMAventi>quaranta”. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ad artigiani di età compresa fra i 20 e i 40 anni

L’Osservatorio dei Mestieri d’Arte promuove il contest “OMAventi>quaranta” per sostenere  chi decide – o ha già deciso, di fare dell’artigianato la propria professione. Ai protagonisti è dedicato uno spazio online sul sito OMA una vera e propria “vetrina”, che mostra l’attività, le lavorazioni, le competenze, i prodotti e la materia prima.

Il contest sostiene la realizzazione di un progetto aziendale e di sviluppo di un’attività di artigianato artistico e vuole incentivare il giovane artigiano di età compresa tra i venti e quaranta anni a valorizzare la propria produzione.

Requisiti di partecipazione:
– essere iscritti al progetto venti>quaranta, facendo richiesta attraverso l’apposito FORM
– età anagrafica compresa fra i venti e i quaranta anni
– essere titolari di partita iva
– essere titolari di imprese artigiane operanti nel settore dell’artigianato artistico e delle industrie creative

Progetto:
– il candidato presenta un progetto professionale per lo sviluppo delle attività delle botteghe/atelier di artigianato artistico
– il progetto deve essere dettagliato in ogni sua fase, la sua costruzione dovrà risultare convincente e realizzabile per consentire l’evoluzione e la crescita dell’azienda
– il progetto deve essere curato anche graficamente e stilisticamente
– i costi e ogni singola voce di spesa per la realizzazione dello stesso dovranno essere dettagliati
– il progetto non può superare i 5.000,00 euro (iva inclusa)

Premi:
– al primo classificato
selezionato dalla giuria, saranno assegnati 5.000,00 euro (iva compresa) a sostegno dell’impresa. Il premio potrà essere destinato a: acquisto di materiali, corsi di aggiornamento, promozione dell’azienda (sito web, partecipazione a fiere del settore ecc …)

il secondo classificato ha diritto ad una consulenza professionale personalizzata a cura di Euroteam Progetti, organismo intermediario per il progetto Erasmus imprenditori.

Il progetto vincitore sarà pubblicato sul sito www.osservatoriomestieridarte.it entro il 30 ottobre 2017.

Per partecipare al contest è necessario inoltrare tutta la documentazione prevista dal Bando entro le ore 24.00 del 29 settembre 2017.

Per informazioni:  blog@osservatoriomestieridarte.it – 055-5384967 oppure consulta la pagina dedicata.

 

Fonte: www.osservatoriomestieridarte.it