Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

evento9giugnoCPI_ok(1)-page-001Venerdì 9 giugno 2017 dalle 9.30 alle 12.30 presso l’aula Primo piano del Centro per l’Impiego di Livorno in via G.Galilei, 40, Palazzo della Gherardesca, si terrà il seminario “I servizi del Centro per l’Impiego e il Coworking a Livorno” organizzato dal Centro Impiego di Livorno.

Dopo i saluti iniziali della Responsabile del Centro per l’Impiego di Livorno Dott.ssa Maria Grazia Dainelli, che introdurrà la mattinata, saranno presentati brevemente i servizi offerti dal Centro per l’Impiego di Livorno, in particolare per il target giovani a cui è rivolto il seminario e una panoramica sul programma Garanzia Giovani e su Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

A seguire Antonella Ambrosanio di ANPAL Servizi S.p.A parlerà del nuovo portale della Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), un’unica porta di accesso ai servizi articolata in modo specifico rispetto alle diverse tipologie di utenza: cittadini, operatori ed aziende.

Con il terzo intervento si passa al fenomeno del Coworking che sarà introdotto da Gabriele Desiderio, autore del del libro “Coworking 3.0: il coworking e la startup per l’economia sostenibile.”

Sarà poi Marzio Fatucchi, giornalista del Corriere Fiorentino ed esperto di settore, a descrivere lo scenario degli spazi di Coworking nella Regione Toscana con la sua diretta testimonianza.

Per concludere Darya Majidi, CEO di DaxoLab, presenterà DaxoLab, un coworking e start up incubator dedicato ai professionisti e alle aziende di Livorno. Un ambiente attrezzato dove professionisti ed imprese lavorano fianco a fianco condividendo spazi, servizi, esperienze e competenze.

 

Info: