Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logoopenOpen Accelerator è il programma di accelerazione promosso da ZCube, research venture del gruppo farmaceutico Zambon, dedicato a progetti innovativi nel campo delle life sciences. Trenta progetti tra i più meritevoli parteciperanno al programma e al termine, chi vince, riceverà finanziamenti fino a 100 mila euro.

Il bando si rivolge a startup innovative  che sono già state costituite e a candidati  motivati, interessati a partecipare anche in squadra, facenti parte di una delle seguenti categorie:

  •     universitari;
  •     laureati specialistici;
  •     dottorandi, ricercatori e borsisti di ricerca;
  •     professori di scuola secondaria superiore o professori universitari.

Le aree d’interesse  entro cui presentare i propri progetti sono quattro e cioè Drug delivery systems; Open source prototyping;   Wearables e digital health; Big data.

I 30 progetti selezionati potranno accedere ad un percorso di mentorship col fine di diventare imprenditori. Alla fine saranno scelte le idee più innovative, le quali potranno ricevere da 25 a 100 mila euro per lo sviluppo e l’attuazione del progetto.

La data di scadenza per candidarsi è il 16 luglio 2017.

Dopo aver letto il programma in dettaglio (ENG), occorre presentare il proprio progetto attraverso l’apposito form online (ENG).

Info:

info@openaccelerator.it

 

Fonte: www.informa-giovani.net