Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

banner630x420-AE2017Dal 16 al 18 giugno entra nel vivo l’estate toscana con un ricchissimo programma di eventi in tutta la regione: a Viareggio il concerto di Raf

Cinquemila sono stati lo scorso anno gli spettatori di Arcobaleno d’Estate la kermesse di musica, arte ed enogastronomia diffusa in tutto il territorio regionale, organizzata da Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione e La Nazione. Sui palchi di tutta la regione si sono esibite star del calibro di Enrico Ruggeri, i Gatti Mezzi e Claudia Gerini madrina d’eccezione.

Già ruggiscono i motori della quinta edizione che si terrà dal 16 al 18 giugno, quest’anno la star musicale sarà Raf che si esibirà in concerto gratuito a Viareggio.

Arcobaleno d’estate si è confermato nel corso degli ultimi quattro anni come un progetto innovativo di promozione del territorio che apre la stagione estiva  coinvolgendo i turisti e i cittadini dal basso. Arcobaleno 2017 sarà concentrato in tre giorni nell’ultimo weekend di Primavera. In questo fine settimana che anticipa il solstizio d’estate sarà sintetizzata la migliore offerta turistica di cui la Toscana può disporre.

La domenica avrà una caretterizzazione più territoriale con il coinvolgimento dei comuni che si raconteranno attraverso il format “Toscana Ovunque Bella“.

Chi desiderasse aderire al calendario delle iniziative potrà farlo a partire dal 10 maggio  sul sito www.arcobalenodestate.it. Ogni comune, associazione o operatore turistico potrà autonomamente inserire la propria proposta. Presto sarà disponibile anche un numero verde. Arcobaleno è un evento rivolto a tutti e che desidera coinvolgere tutti anche nella sua realizzazione. Obiettivo della quinta edizione è “non essere banali” per raccontare una Toscana da riscoprire legata ai territori esclusi dal turismo di massa.

Aggiornamenti sul programma: www.arcobalenodestate.it

Fonte: www.intoscana.it