Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

box_partecipa-2Com’è cambiata la tua vita con Internet?
Prendi il telefonino, o una telecamera, mostralo o raccontalo con un filmato

Digital life è un film documentario che si propone di ripercorrere vent’anni di storia del mondo digitale e di internet, promosso dalla società Varese web.

L’obiettivo è raccontare come la rete abbia rivoluzionato la vita di tutti e coinvolgere i cittadini non solo di tutta Italia ma di ogni parte del mondo. Infatti, il docufilm verrà realizzato attraverso i video proposti dagli internauti, una sorta di film partecipato e collettivo, costruito passo passo con tutti coloro che vorranno fornire il proprio contributo mostrando attraverso un filmato la propria visione riguardo questo fenomeno globale.

Tutto ciò che serve è uno smartphone o una videocamera. A lavoro ultimato il video potrà essere inviato sia da pc che da smartphone attraverso il sistema WeTransfer. Il video sarà esaminato dalla produzione e dal regista e subito dopo sarà pubblicato sul canale Youtube di DigitaLife e sul sito di DigitaLife.

L’iniziativa prevede anche dei premi per coloro che aderiranno al progetto:
-la locandina del film;
-l’estrazione ogni due settimane di un soggiorno per due persone in una località italiana;
-l’inserimento del proprio nome tra i titoli del film e due biglietti omaggio per la prima proiezione nel caso in cui il video sia inserito nel montaggio finale.

Scadenza: 31 maggio 2017.

Info:
digitalife.film@gmail.com