Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

premiomarzotto2017L’Associazione Progetto Marzotto lancia l’edizione 2017 del Premio Gaetano Marzotto, riconoscimento destinato ai giovani imprenditori e alle startup innovative. Scadenza: 12 giugno 2017

Premio Gaetano Marzotto cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Il Premio, che ha una durata decennale, vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione italiana e le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia. Un percorso sempre più nell’ottica dell’open innovation e di un processo di internazionalizzazione, per una condivisione reale e costruttiva di saperi, visioni, modelli, rischi e benefici tra grandi aziende e giovani imprese innovative, all’interno di una rete sempre più globale.

Due i premi previsti:

“Premio per l’impresa”: è rivolto alla migliore impresa innovativa capace di generare processi virtuosi negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. Possono partecipare società costituite con un fatturato di almeno 100 mila euro o un partner finanziario o industriale, ad esclusione delle società del settore bio/med/lifescience/health care. In palio 300 mila euro in denaro da parte di Progetto Marzotto e 25 mila euro per un percorso di affiancamento offerto da CUOA Business School.

“Premio dall’idea all’impresa”: è destinato a giovani o a team la cui età media sia under 35. Sono previsti: un compenso in denaro pari a 50 mila euro, percorsi di mentorship e periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa con programmi dedicati a trasformare le idee in impresa.

Chi può partecipare
La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni. I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo. La ricaduta economica e sociale di quest’ultimi deve avvenire principalmente nel territorio italiano e deve generare esiti positivi, in primis occupazionali.

I partecipanti al Premio devono essere maggiorenni. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35.

Per partecipare è necessario inoltrare tutta la documentazione prevista dal Regolamenteo entro il12 giugno 2017.
Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato oppore scrivi a info@premiogaetanomarzotto.it

 

 

Fonte: www.premiogaetanomarzotto.it