Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

cusUltimi giorni per partecipare a  “Una settimana da ricercatore”, concorso a cui possono partecipare gli studenti iscritti a tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana, promosso dal CusMiBio (Centro Università-Scuola per la diffusione delle Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano).

La prova del concorso “Una settimana da ricercatore” si svolgerà il 19 maggio 2017 presso l’Università di Milano e in sedi diverse sul territorio nazionale. Per la Toscana, la prova si svolgerà sia presso Università degli Studi di Firenze sia  presso la Scuola Superiore Sant’Anna in Via Cardinale Maffi 27 – 57127 Pisa.

Gli studenti partecipanti al concorso devono presentarsi nella data del 19 maggio  alle ore 14,30 con un documento d’identità nella sede prescelta.

Il concorso consiste in una prova al computer della durata di 30 minuti, con 32 quiz interattivi a risposta multipla; 5 domande saranno in inglese.

Premi:
i migliori studenti classificati usufruiranno di uno stage di una settimana presso un laboratorio di ricerca universitario. La scelta del laboratorio avverrà nel rispetto della graduatoria.
Le spese di trasporto, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti, salvo indicazioni diverse fornite dalla sede. Lo stage si svolgerà al termine dell’anno scolastico, nei mesi di giugno, luglio o agosto.

Per partecipare è necessario registrarsi sul form online entro il  8  maggio 2017.

Maggiori informazioni sull’iniziativa alla pagina dedicata.

 

Fonte: www.cusmibio.unimi.it