Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

friends_for_euCondividi una foto con i tuoi #Friends4Europe e vinci un biglietto Interrail per due persone

Nell’ambito delle celebrazioni dei 30 anni del programma Erasmus, la Rappresentanza della Commissione europea a Barcellona ha lanciato un concorso su Facebook e Instagram. I partecipanti dovranno condividere una fotografia in cui appaiono con i loro amici europei scattata durante l’Erasmus o in qualche altra occasione. L’idea è quella di mostrare tutto ciò che ci unisce e che ci rende cittadini dell’UE.

Come partecipare
E’ possibile partecipare attraverso Facebook, postando la fotografia qui, o Instagram, condividendo la foto con l’hashtag #Friends4Europe e taggando la Comissió Europea. Tra tutte le foto che otterranno più di 20 voti su Facebook e più di 20 likes su Instagram ne verranno selezionate tre da una giuria, una vincitrice e due finaliste.

Premi
L’autore della fotografia migliore vincerà un Interrail Global Pass per due persone di età inferiore ai 28 anni, che gli permetterà di viaggiare in 30 paesi europei per 10 giorni. Gli altri due finalisti si aggiudicheranno una fotocamera istantanea Instax.

L’esperienza Interrail
Se desideri conoscere meglio l’esperienza dell’Interrail, segui su Instragram o YouTube Julen Hernandéz che ha appena cominciato il suo Interrail in Italia e che ci racconterà il suo viaggio attraverso i social.

Scadenza: ore 13 del 9 maggio 2017

Fonte: ec.europa.eu