Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

M_meetingTornano i Modartech Meeting, il programma di incontri con i protagonisti del mondo della moda e della cultura digitale per esplorare le vie della creatività, conoscere le ultime tendenze di settore e confrontarsi su temi attuali con idee, visioni progetti ed esperienze.
Prossimo appuntamento con Modartech Meeting, che sarà dedicato al Colore, è per martedì 11 aprile dalle 14:00 alle 16.00 presso l’Istituto Modartech – Viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera (PI).

Il colore: una serie di sfumature infinite, toni caldi e freddi che si combinano per realizzare un’idea, una creatività, un progetto.
Chi lavora nel mondo del design, della moda e della grafica deve conoscere a fondo questo potentissimo strumento. E l’analisi del colore non può prescindere dalla conoscenza dei colori Pantone, un linguaggio universale di codificazione internazionale.
Importante analizzare la valenza intrinseca dei colori, la loro componente psicologica, dove la percezione emozionale e l’identificazione rappresentano elementi imprescindibili nella scelta di una proposta rispetto ad un’altra. Influenzando i comportamenti di acquisto del consumatore al fine di trasmettere sensazioni ed emozioni, diventando gli artefici diretti nella scelta di un prodotto.
Basti pensare che il 93% delle persone ritiene che l’aspetto visivo di un prodotto sia determinante e nella decisione di acquisto il colore influenza la scelta nell’85% dei casi.

unnamed

Il seminario affronta le seguenti tematiche:

  • Analisi del colore, come influenza la nostra vita
  • Categorie di industrie che usano professionalmente il colore
  • Importanza del colore per la realizzazione di un prodotto vincente alla vendita. Relazione tra colore e consumatore
  • Chi e’ Pantone LLC
  • Analisi dei prodotti Pantone per il controllo del colore dalla progettazione alla produzione
  • Perche’ chi usa Pantone risparmia tempo e soldi?
  • Pantone e futuro – il colore diventa digitale

Vi ricordiamo che i Modartech Meeting sono incontri gratuiti e destinati a professionisti, aziende, giornalisti, studenti e a tutti coloro che sono interessati .
Non perdere un’occasione unica e preziosa per conoscere, attraverso le qualificate e prestigiose testimonianze, gli attuali scenari professionali, economici e di costume.

Posti limitati. Invia subito una mail a orientamento@modartech.com e prenota il tuo posto!

Relatore: Fashionroom in collaborazione con Pantone
Fashionroom è un luogo di incontro tra arte, moda e industria.
Dove i creativi ed i professionisti della Moda e Design possono trovare tutti gli strumenti per supportare il lavoro di ricerca Tendenze e sviluppo di nuove collezioni; riviste di sfilate, cartelle colori, quaderni di tendenza, libri di grafica e di ispirazione, oltre a tutta la gamma dei prodotti PANTONE.