Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

slide_progetto_dante-798x398Online il nuovo bando Erasmus Plus D.A.N.T.E. con destinazione Belgio – Malta – Regno Unito – Spagna

E’ aperto il nuovo bando Erasmus Plus  –  D.A.N.T.E.  (Development of Activities of iNterniship for Trainees in the European Union n. 2016-IT01-KA102-005109 – CUP C16G16000120006) promosso dal centro studi turistici di Firenze.

Il progetto è rivolto ai neodiplomati residenti nella Regione Toscana, che abbiamo compiuto il 18° anno di età, che siano in possesso della cittadinanza italiana o di altro paese, purché il Paese di destinazione non richieda il visto d’ingresso, che godano dello stato di inoccupati/disoccupati, e che abbiano conseguito il diploma attinente ad uno dei seguenti settori: turismo, arte e design, enogastronomia e alberghiero, amministrazione, finanza e contabilità, marketing e comunicazione e marketing territoriale.

Il progetto prevede l’erogazione di 35 borse di mobilità di cui:

  • 10 per il Regno Unito;
  • 10 per il Belgio;
  • 10 per Malta;
  • 5 per la Spagna,

Il periodo di mobilità previsto va dal 25 Giugno al 24 Ottobre 2017.

Per partecipare al progetto è necessario inoltrare la propria candidatura fino al 15 Aprile 2017.

Per inoltrare la propria candidatura è possibile scaricare e compilare i documenti, in  base al paese di destinazione prescelto ed inoltrarli all’indirizzo: erasmus.cst@gmail.com indicando nell’oggetto nome e cognome del candidato e paese di destinazione.

La selezione dei tirocinanti verrà effettuata da un’apposita Commissione esaminatrice e le prove di selezione consisteranno in due distinti colloqui orali, uno per accertare le competenze linguistiche e un altro per valutare l’interesse del candidato a partecipare al progetto.

Terminate le procedure di selezione, la Commissione provvederà a compilare la graduatoria finale in ordine  decrescente di punteggio dei candidati.

Scarica qui i documenti se vuoi fare domanda per: Belgio – Malta – Regno Unito

Info:
pagina dedicata
mail: erasmus.cts@gmail.com

Fonte: www.erasmusplusdante.eu