Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

shutterstock_443400913_1La Scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico di Erice (EISSJ) è una scuola estiva per giovani giornalisti progettata dal Centro Ettore Majorana, realizzata con il supporto del Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con la collaborazione della testata Le Scienze.

Il corso, che si svolge esclusivamente in lingua inglese, alterna lezioni frontali e laboratori tenuti da esperti internazionali in campo scientifico, giornalistico e della comunicazione scientifica, sessioni interattive e altre attività incoraggiando la discussione sulle modalità di comunicare i risultati scientifici a seconda dei media utilizzati. L’edizione 2017 è dedicata al tema “Unveiling the Universe: when Science hits the News” e si svolgerà dal 1 al 6 luglio ad Erice, in Sicilia.

La Scuola mette in palio per il corso 35 borse di studio per giovani giornalisti e comunicatori scientifici, di cui 30 per europei e 5 riservati a partecipanti provenienti dal resto del mondo.

Scadenza: 10 Aprile 2017.

Per maggiori infomrazioni consulta la pagina dedicata (ENG)

 

Fonte: www.eurodesk.it