Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

9042IMG_info_jugendsymposionIl Comune di Firenze – per conto della Municipalità di Kassel (Germani) – seleziona 3 giovani per il Kasseler Jugendsymphosium – 16emo Simposio della Gioventù che si terrà a Kassel dal 27 aprile al 2 maggio 2017

Quali saranno gli sviluppi nel settore tecnologico, sociale, economico ed ecologico che influenzeranno la vita di ognuno di noi a livello individuale e globale? Dal 27 aprile al 2 maggio la Città di Kassel ospiterà il 16esimo simposio giovanile ed invita tre giovani dalla Città di Firenze a partecipare all’evento.

L’iniziativa, a cui aderiranno tutte le città gemellate (Firenze, Mulhouse, Ramat Gan, Jaro-slawl, Rovaniemi, Västerås, Berlin, Athen e Izmit), vedrà in assemblea 250 giovani che dialogheranno sulle sfide sociali delle future generazioni. All’interno di seminari e workshop di alto livello, i partecipanti avranno l’occasione di formulare delle domande e discutere da diversi punti di vista e prospettive.

La Città di Kassel invita tre giovani per ogni città gemellata. L’offerta è rivolta a studenti o anche apprendisti tra 18 e 21 anni, che parlino bene la lingua tedesca e inglese, con un altissimo interesse su domande di attualità in senso politico e sociale.

L’ospitalità sarà gratuita, l’alloggio sarà in un ostello per la gioventù o presso famiglie ospitanti, il costo della trasferta Firenze/Kassel sarà a carico dei partecipanti.

L’avviso scade alle ore 14.00 del 27 marzo 2017.

Per maggiori informazioni consulta l’avviso è vai sul  sito dedicato.

Per info:
contattare l’Ufficio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Firenze
E-mail: claudio.tommasoni@comune.fi.it – tel. 055 262 5446.

 

Fonte: portalegiovani.comune.fi.it