Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A3 esecutivoIstituto Modartech, da sempre attento al mercato e alla valorizzazione del talento e della creatività dei giovani, propone una serie di appuntamenti gratuiti con esperti e protagonisti del sistema moda e della cultura digitale.

 

Convegno Creative Jobs_ Fashion & Communication
Martedì 28 marzo dalle 9.30-12.30 presso l’Istituto Modartech – Viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera (PI)

Istituto Modartech e Fondazione Piaggio organizzano il convegno “Creative Jobs: Fashion & Communication”, una conferenza caratterizzata dal dialogo con professionisti del settore Design, Moda e Comunicazione, per descrivere lo scenario del mercato partendo dalla propria testimonianza diretta.
Il tema dell’incontro di fine marzo che vedrà dialogare testimoni di eccellenza del mondo aziendale con gli studenti delle Scuole Superiori del Centro Italia avrà come tema le professioni creative nel mondo del Design, della Moda e della Comunicazione. Ponendo come base il valore unico del talento e della passione da coltivare nei giovani, futuri professionisti del mondo del lavoro.

Le testimonianze dirette dei professionisti evidenziano dunque quali saranno gli scenari futuri del mercato e naturalmente le concrete prospettive di lavoro, per le quali da sempre Istituto Modartech costruisce percorsi formativi efficaci.

Al convegno di martedì 28 Marzo interverranno:

Stefano Dominella, Presidente Gattinoni Couture
Conte of Florence, storico brand Toscano
Daniela Cattaneo, Formazione e relazione con le scuole di settore, Club IACDE Italia – International Association of Clothing Designers and Executives
Alessia Caliendo, Stylist, art director, editor & consultant for Fashion
Michele Pecchioli, Co fondatore, Aria Advertising
Lucia Giusti, Blogger Legally Chic
Riccardo Costagliola, Presidente Fondazione Piaggio
Liviana Canovai, Assessore alla cultura – politiche socio educative- politiche giovanili – pari opportunità Comune di Pontedera
Alessandro Bertini, Direttore Istituto Modartech
Modera l’incontro Alessandra Carta, Direttore Creativo dell’Istituto Modartech.

unnamed

L’evento sarà anche l’occasione per lanciare un bando per le Borse di studio Modartech 2017 rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle Superiori sotto forma di contest creativo che riserverà ai vincitori la possibilità di partecipare gratuitamente e con scontistiche ai Corsi post-diploma proposti dall’Istituto.

Partecipazione gratuita a numero chiuso su prenotazione
Per adesioni e informazioni:
Istituto Modartech | tel. 0587 58458 | info@modartech.com

Sempre nella stessa giornata, c’è inoltre la possibilità di partecipare ad uno dei M-Meeting, lezioni aperte e gratuite.

Modartech Meeting _ Fashion Styling
Martedì 28 marzo dalle 14.00- 16.00 presso l’Istituto ModartechViale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera (PI)

Tra le professioni che caratterizzano il mondo della moda, vasto e variegato settore, quella del fashion stylist è sicuramente una delle più interessanti e particolari.
L’incontro, in programmazione martedì 28 Marzo, presenterà la tematica della Fashion Styling con l’obiettivo di fornire una conoscenza del lavoro di questo professionista che collabora a stretto contatto con stilisti, redazioni e celebrities per valorizzare ed esaltare al meglio i capi di una collezione nell’ambito di una sfilata, di una campagna pubblicitaria o di un evento promozionale, capendo la visione del designer, comunicando l’anima di un capo e realizzando scelte estetiche che possano trasmetterne lo stile distintivo.
Il seminario affronterà le seguenti tematiche: ruolo dello stylist, gli stylist più influenti nell’industria della moda, lo styling nell’ambito editoriale e commerciale, la fotografia editoriale (story telling, wardrobe, editing e composizione).

Il seminario è aperto e con posti limitati. Registrati: invia una mail a orientamento@modartech.com
Relatore: Alessia Caliendo, Stylist, Art Director, Editor & Consultant for Fashion.