Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

pifL’autore televisivo e regista incontrerà il 21 marzo gli studenti e poi inaugurerà la sala cinema per i bambini ricoverati all’ospedale di Santa Maria delle Scotte

Una lezione molto speciale quella che attende gli studenti dell’Università di Siena, dove martedì 21 marzo salirà in cattedra Pif. Cineasta tra i più apprezzati degli ultimi anni, autore televisivo, attore, conduttore, doppiatore e regista, Pif terrà una lezione sulla complessità e sull’importanza del raccontare e del raccontarsi, che si terrà ore 17 del 21 marzo presso l’aula Magna del polo didattico Mattioli, e sarà incentrata sulla narrazione come strumento di comunicazione con gli altri e analisi del mondo che ci circonda, nell’ambito del potenziamento delle “soft skills”, ovvero di quelle competenze trasversali che permettono di valorizzare le doti personali e relazionali.

L’Università di Siena, attraverso il Santa Chiara Lab, sta proponendo agli studenti molte occasioni di formazione sulle competenze trasversali e multidisciplinari, che consentono di acquisire una maggiore flessibilità professionale e una migliore valorizzazione delle proprie competenze. Pif parlerà della propria esperienza e risponderà alle domande del pubblico, anche in veste di ideatore del format televisivo “Il Testimone“, che si basa sulla personale visione e sul racconto soggettivo di fatti e fenomeni sociali.

Nella stessa giornata, alle ore 12, Pif sarà all’ospedale Santa Maria alle Scotte per inaugurare, insieme al professor Salvatore Grosso, la sala cinema per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria.

Per info:
Scarica la locandina
Mail: santachiaralab@unisi.it

Fonte: www.intoscana.it