Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

roboSono aperte le iscrizioni al corso gratuito “MECCAUTO 4 – Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni”, per 15 giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni che  hanno assolto l’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. I ragazzi inoltre devono essere  iscritti al portale di Garanzia Giovani e devono aver sottoscritto il patto di attivazione (patto di servizio) con il competente Centro per l’Impiego.

Il corso, delle durata di  2100 ore di cui 630 di stage si svolgerà a Castelnuovo di Garfagnana (LU),  ha l’obiettivo di formare figure professionali di tecnico meccatronico delle autoriparazioni. Al termine delle attività, gli allievi saranno in grado di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica nelle autoriparazioni.

La frequenza delle lezioni è obbligatoria (per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo,e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda).

Al termine del percorso è previsto l’esame finale. Il superamento dell’esame consentirà ai partecipanti di ottenere l’attestato di qualifica professionale.

Per partecipare è necessario inoltrare tutta la documentazione prevista dal bando entro e non oltre le ore 13 del 31 marzo 2017.

Per informazioni:
segreteria@sogesa2000.it
Tel: 058347641

 

Fonte: www.formazionesophia.com