Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logoeeL’iniziativa Creativity Camp, organizzata dalla società META Group in collaborazione con FIDAPA BPW Italy, si rivolge al mondo femminile con l’obiettivo di creare un percorso di accompagnamento che permetta alle aspiranti imprenditrici di acquisire la mentalità, le competenze e gli strumenti necessari per concretizzare le proprie idee e che consenta a imprenditrici esperte di poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business.

Alla competizione Creativity Camp possono partecipare:

  • tutte le aspiranti imprenditrici con idee di business originali
  • professioniste che siano tutte socie FIDAPA o che abbiano un’impresa composta in maggioranza da donne.

Il contest si svolgerà in due fasi:
la prima rivolta alla suddivisione delle candidate in sette distretti territoriali, Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud-Ovest, Sud-Est, Sicilia e Sardegna. Viene richiesta la presentazione di un pitch della durata di 5 minuti che racconti la propria soluzione imprenditoriale. A valutare i progetti sarà una commissione di esperti, che decreterà due vincitrici per distretto.

– la seconda fase consiste in tre giorni presso una location, scelta per far svolgere alle finaliste attività ed esperienze sul campo. Al termine dell’evento una giuria decreterà le vincitrici delle due categorie.

Premi:
alle vincitrici distrettuali viene riconosciuto l’opportunità di partecipare al “Creativity Camp” nazionale.
Alle vincitrici nazionali sarà riconosciuto un percorso di accompagnamento personalizzato di 80 ore erogato da socie esperte FIDAPA. L’obiettivo è quello di aiutare la creazione del business delle potenziali imprenditrici da una parte e la crescita del business delle imprenditrici esistenti dall’altra.

Per poter partecipare alla competizione è necessario candidarsi secondo le modalità previste dal  bando entro il  20 marzo 2017.

Per maggiori informazioni consulta lapagina dedicata oppure scrivi alla mial info@fidapa.org