Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

homeBando per la selezione di opere architettoniche realizzate sul territorio toscano

Il Premio intende promuovere l’architettura come arte sociale, a cui tutta la società partecipa e nella quale si rappresenta progettando le proprie città e il proprio territorio. È quindi necessario sensibilizzare i diversi attori del processo di trasformazione del territorio e premiare chi, attraverso la cultura del progetto, promuove una qualità di vita migliore anche nei singoli aspetti del quotidiano.

Condizioni per la partecipazione.
Il Premio è rivolto alle opere realizzate nell’ambito del territorio della Regione Toscana, ultimate da non oltre cinque anni alla data di pubblicazione del relativo bando.
Possono essere candidate al Premio opere realizzate da architetti operanti singolarmente o in gruppo, dipendenti pubblici e privati. Nel caso di gruppo è richiesto che il titolare della progettazione sia un architetto.

Il Premio si articola nelle seguenti categorie:
— opera prima;
— opera di nuova costruzione;
— opera di restauro o recupero;
— opera di allestimento o di interni;
— opera su spazi pubblici, paesaggio e rigenerazione.

Per ciascuna categoria è premiata un’unica opera. Per ciascuna opera è assegnato un premio che viene congiuntamente conferito al progettista, alla committenza e all’impresa realizzatrice dell’opera. All’opera vincitrice nella categoria opera prima sarà assegnato un riconoscimento aggiuntivo in denaro (€ 5.000,00 netti).

Modalità di iscrizione
Il materiale dovrà essere consegnato esclusivamente in formato digitale sul sito del Premio di architettura PAT www.premio-architettura-toscana.it nell’apposita pagina dedicata all’iscrizione e alla consegna del materiale.
La consegna dovrà essere effettuata tramite il modulo on-line dalle ore 12.00 di lunedì 6 marzo 2017 alle ore 24.00 di venerdì 14 aprile 2017. La compilazione del modulo on-line e l’invio del materiale equivalgono all’iscrizione al Premio.

Per infomrazioni
segreteria@premio-architettura-toscana.it
www.premio-architettura-toscana.it

 

Fonte: www.premio-architettura-toscana.it