Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

fotoerasmusinterA volte un’immagine vale più di mille parole, come recita una nota espressione proverbiale. Per questo l’Università di Pisa ha deciso di celebrare i 30 anni dell’Erasmus con un concorso fotografico, rivolto ai propri studenti outgoing ed incoming che hanno partecipato al programma, con l’intento di raccogliere scatti che raccontino significativamente l’esperienza vissuta durante la mobilità.

I partecipanti al concorso “Il mio Erasmus” devono raccontare con un massimo di tre immagini la propria esperienza Erasmus condividendone, così, le sensazioni, i luoghi, le persone che più la hanno caratterizzata. Il materiale fotografico dovrà essere inviato all’indirizzo email erasmusinfoto@unipi.it  entro e non oltre le ore 20,00 del 5 marzo 2017.

Una commissione giudicatrice appositamente nominata valuterà le opere ricevute individuando le tre fotografie ritenute più rappresentative rispetto al tema del concorso.

I vincitori saranno premiati con una action camera, uno smartwatch, delle lenti-obiettivi supplementari per smartphone, che verranno consegnati loro nell’ambito dell’“Erasmus+ Day”, la giornata informativa di Ateneo dedicata al Bando Erasmus+ 2017/18.

Per conoscere le specifiche tecniche delle foto ed avere ulteriori informazioni riguardo al concorso consultare il bando e consulta la pagina dedicata.

Fonte articolo: www.unipi.it
Fonte immagine: Aurora Russo