Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

15163IMG_news_blog“BLOGS & CRAFTS i giovani artigiani e il web” nasce nel 2014 in occasione del Ventennale della Mostra
ARTIGIANATO E PALAZZO, per arricchirla di uno sguardo contemporaneo rivolto ai giovani e all’importanza di trovare un connubio tra tradizione e multimedialità.
L’iniziativa infatti nasce dalla volontà di combinare il “saper fare” ed il “saper comunicare”.

Per promuovere e valorizzare l’artigianato ed il Made in Italy si rinnova la collaborazione della Fondazione Ferragamo che darà l’opportunità ai vincitori del contest di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell’azienda e quella artigianalità tanto cara al fondatore della maison nota in tutto il mondo.

È questa una iniziativa che guarda alla contemporaneità e al prezioso lavoro dei giovani under 35 che hanno scelto di rendere attuali le molteplici forme dell’artigianato, valorizzando la loro attività anche grazie alle sconfinate potenzialità del web, facendo incontrare il “saper fare” con il “saper comunicare”.

Tra le domande di partecipazione inviate a blogsandcrafts@artigianatoepalazzo.it entro il 10 marzo 2017, saranno selezionati 10 artigiani under 35 che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla XXIII edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO dal 18 al 21 maggio 2017, in un’apposita area a loro dedicata, e che insieme ad alcuni fra i più affermati maestri artigiani italiani e stranieri mostreranno al pubblico le tecniche che hanno riscoperto per realizzare oggetti unici, dal design accattivante.

Inoltre, saranno scelti i migliori blogger, esperti di artigianato, lifestyle, moda, turismo e cultura, che racconteranno live blogging il loro lavoro ma anche le moltissime iniziative che animeranno la prossima edizione. Per i blogger il termine per l’invio delle domande di iscrizione è il 17 marzo 2017.

I moduli di partecipazione sono scaricabili alla pagina dedicata sul sito www.artigianatoepalazzo.it

Informazioni:
telefono 055 2654588
e-mail: blogsandcrafts@artigianatoepalazzo.it

 

Fonte: www.artigianatoepalazzo.it