Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

15871927_1389360871105082_764598550500914837_nUltimi giorni per partecipare al corso gratuito  “La mia impresa in terre di Siena: percorso di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei giovani” rivolto a 30 allievi della dutata di 80 ore in provincia di Siena.

Il progetto promuove lo spirito di iniziativa e imprenditorialità dei giovani in un’ottica di sostenibilità e consapevolezza di sé e delle proprie capacità. La finalità generale del progetto è quella dimettere in condizione i giovani aspiranti imprenditori di definire, concretizzare e realizzare la propria idea imprenditoriale.

Requisiti di partecipazione
Il corso è rivolto a giovani residenti in Italia con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non hanno in essere nessun contratto di lavoro e non frequentano un regolare percorso di studi (secondari superiori o universitari) e di formazione, che hanno aderito al programma Garanzia Giovani.

Sede di svolgimento: Poggibonsi c/o Eurobic Toscana Sud Loc. Salceto 121 e Siena c/o Camera di Commercio, Piazza Matteotti 30

Periodo di svolgimento: Febbraio 2017 – Luglio 2017

Contenuti: il percorso prevede una durata di 80 ore così suddivise:

  • 24 ore formazione su business plan ( 4 ore personalizzate e 20 ore collettive). Contenuti formativi: la forma giuridica e i principali adempimenti civilistici, fiscali e previdenziali, l’analisi di mercato le strategie di marketing, la pianificazione economico-finanziaria, il reperimento delle risorse finanziarie. Consulenza personalizzata per la messa a punto dell’idea imprenditoriale.
  • 32 ore di orientamento/consulenza individuale (orientamento all’autoimprenditorialità, assistenzapersonalizzata per la redazione del business plan)
  • 24 ore mentoring: 10 ore di consulenza personalizzata per l’accompagnamento alla costituzione dell’impresa e 14 ore in aula (presentazione di buone prassi, visite ad incubatori di impresa, casi di studio e testimonianze imprenditoriali)

Modalità di presentazione delle domande
Le domande di iscrizione potranno essere consegnate a mano presso Eurobic Toscana Sud srl o tramite raccomandata a/r indirizzata a Eurobic Toscana Sud srl loc. Salceto 121 Poggibonsi (SI). N.B.: Non farà fede la data del timbro postale.

Termine iscrizioni: 31 gennaio 2017

Per maggiori informazioni:

 

Fonte: Pagina facebook dell’Agenzia formativa Eurobic Toscana Sud srl