Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

start-upLa Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno promuove un bando per l’ottenimento di voucher per l’innovazione delle piccole e medie imprese.

Il voucher ha l’obiettivo di incentivare le piccole e medie imprese della provincia di Livorno a formulare e sviluppare idee innovative in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Pisa, promuovendo e intensificando così il trasferimento di sapere e tecnologie tra il sistema produttivo della provincia di Livorno e il sistema della ricerca.

Da questo obiettivo generale si possono dedurre i seguenti obiettivi specifici:

• incentivare le PMI a impegnarsi in attività di “ricerca, innovazione e sviluppo”;
• facilitare la collaborazione tra PMI e il sistema della ricerca dell’Università di Pisa in vista di progetti congiunti di “ricerca, innovazione e sviluppo”;
• consentire alle PMI di sfruttare il know-how dei ricercatori dell’Università di Pisa per i propri progetti d’innovazione.

Durata del vouhcer
Il voucher ha una durata minima di 1 mese e una durata massima di tre mesi. L’importo mensile previsto è di 2.000 euro lordi fino ad un massimo 3 mesi per un totale complessivo di 6.000 euro lordi.

Scadenza
Le domande di richiesta di voucher potranno essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, entro il  28 febbraio 2017.

Per Info
tel. 0586/231.319-227
promozione@lg.camcom.it

 

Fonte: sito web Camera di Commercio di Livorno