Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
borsa-768x510Dal 25 al 27 gennaio, presso l’auditorium del Santa Chiara Lab, si terrà “Keep calm and start up”, il microcorso sulla imprenditoria giovanile organizzato dal Liaison Office e dedicato a presentare le nozioni base dell’impresa agli studenti dell’Università di Siena che aspirano a  diventare imprenditori.Gli incontri si terranno presslo l’auditorium del Santa Chiara Lab, via di Valdimontone, 1 – Siena.

Obiettivo del corso è quello di introdurre gli studenti dell’Università di Siena verso le nozioni base dell’impresa ma soprattutto fornire gli strumenti necessari per la compilazione di quello che è il documento fondamentale di ogni nuova avventura imprenditoriale: il business plan.
Si partirà dalla trattazione generale dell’impresa, passando ad analizzare una serie di strumenti quali l’analisi di mercato, il piano di comunicazione e il piano economico e finanziario.

Alla parte introduttiva che caratterizzerà l’inizio del microcorso, seguiranno approfondimenti dedicati all’analisi di mercato, alla campagna di marketing per una start-up e alla struttura di un business plan, documento fondamentale di ogni nuova avventura imprenditoriale.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul portale dedicato.

  •  Per informazioni inviare una mail all’indirizzo liaison@unisi.it o telefonare allo 0577235373.