Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Schermata 2015-10-19 alle 09.54.19Il concorso ‘Engineering for Industry 4.0’ si rivolge agli studenti delle classi magistrali di Ingegneria dell’Università di Firenze ed intende valorizzare l’impegno di coloro che, individualmente oppure in team, durante lo svolgimento di determinate attività didattiche previste dal percorso di studi – comprese le attività di laboratorio –, abbiano elaborato e presentato al rispettivo docente un progetto che, per elementi di trasformazione tecnologica, innovazione e potenzialità di sviluppo industriale, ricade nell’ambito della cosiddetta “Industria 4.0”.

Possono prendere parte al challenge progetti i cui contenuti riguardano ultrasuoni, sensori, azionamenti elettrici, sistemi robotici, analisi di immagini, Industrial Internet of Things (IIoT), reti di comunicazione, realtà aumentata, sistemi cyber-fisici, sistemi embedded, cognitive computing, cloud computing, smart services ecc. e che pertanto approfondiscono aspetti e strumenti che mettono in collegamento la tecnologia ed il know-how ingegneristici con l’attuale sviluppo industriale.

Il premio in palio per il progetto vincitore è costituito da un riconoscimento economico del valore di € 1.500 al lordo delle ritenute di legge, nonché dalla possibilità di ricevere un’offerta individuale per un tirocinio curriculare da svolgersi all’interno dell’organizzazione SSE, finalizzato alla preparazione della prova finale/tesi di laurea.

Scadenza iscrizione 06 marzo 2017.

Regolamento e modulistica – Scadenza  6 marzo 2017

Per maggiori informazioni, si prega di chiamare il seguente numero: 0574.602545 oppure scrivere a santo.scaramuzzo@pin.unifi.it.

Fonte: www.poloprato.unifi.it