Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo_pietrasantaIl Comune di Pietrasanta ha emanato un Avviso pubblico per l’assegnazione di spazi di coworking all’interno del centro polifunzionale “Vasco Zappelli”, in via Osterietta 134 – Pietrasanta (LU).

Il coworking è uno stile lavorativo che prevede la condivisione di un ambiente di lavoro da parte di liberi professionisti, free-lance, piccole imprese, ditte individuali che mantengono la loro attività indipendente. Rappresenta un’alternativa, a costi contenuti, rispetto al lavoro presso la propria abitazione o a sistemazioni occasionali per imprenditori o aspiranti tali che, in ogni caso, non necessitano di un ufficio strutturato a tempo pieno oppure, soprattutto nella fase iniziale della propria attività, non possono economicamente permetterselo. Ma risponde anche ad un’altra necessità: quella di creare sinergie, contatti, relazioni tra persone, un processo sociale collaborativo ed informale dove le conoscenze, le competenze e le aspirazioni si possono incontrare e scambiare.

Requisiti per partecipare:
a) persona fisica che intenda avviare un’attività professionale o autonoma;
b) libero professionista o lavoratore autonomo in possesso di Partita IVA.

Lo spazio di coworking sarà assegnato a titolo gratuito per un periodo minimo di 2 mesi e un periodo massimo di 6 mesi. L’assegnatario dello spazio di coworking potrà fruire dello spazio per un massimo di 30 ore settimanali.
Le candidature pervenute verranno sottoposte a valutazione da parte di una commissione appositamente costituita che formulerà una graduatoria unica in base ai criteri di valutazione contenuti nel bando.

Scadenza: ore 13,00 del 31/01/2017.

Scarica il bando e la manifestazione di interesse:
Avviso_Coworking  –   manifestazione interesse_coworking

Per maggiori informazioni:
Informagiovani Pietrasanta – tel. 0584/794989 –
mail: informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it