Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

w20131003130113368-702x175Torna con la settima edizione il Lifebility Award, concorso nazionale rivolto a giovani studenti o lavoratori di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il premio è nato nel 2009 per volontà dei Lions con l’obiettivo di premiare progetti e idee innovative orientate al miglioramento e alla semplificazione dei servizi pubblici e privati della comunità e ha visto la partecipazione di oltre 700 progetti presentati da singoli concorrenti o gruppi lavoro (oltre 1000 giovani) nelle edizioni precedenti.

Il concorso prevede sette categorie: “Energia e Ambiente”, “Trasporti e Mobilità”, “Comunicazione, Immagine e Design”, “Bioingegneria e Biotecnologie”, “Nutrizione e qualità della  vita”, “Turismo e Beni Culturali”,  “Innovazione sociale”.

La presentazione delle proposte per questa settima edizione è aperta fino alle ore 16.00 del 3 aprile 2017

Il premio della fase consiste in un corso sulla stesura di un business plan, che si terrà a Milano nei giorni 3-4-5 maggio 2017 e a cui farà seguito il tutoring di circa un mese (da parte di un manager o consulente direzionale in collaborazione con Prospera) il “Tutoring” per consentire ai finalisti del concorso di approfondire le proprie capacità, anche al fine di migliorare gli aspetti descrittivi dell’Idea e della sua realizzazione.

Il premio “Business Plan” sarà conferito ad un massimo di 6 progetti per categoria.

I vincitori di ognuna delle 7 categorie del concorso riceveranno uno dei seguenti premi ad  insindacabile giudizio della Commissione di Selezione.

  • Carnet di Voucher gratuiti di assistenza allo Start Up di Impresa che iniziano con l’inserimento in un “incubatore” per realizzare il prototipo funzionante dell’idea; e proseguono con la disponibilità gratuita di professionisti LIONS in materia contabile, legale, finanziaria e risorse umane
  •  oppure la possibilità di effettuare uno stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa
  • oppure un sostegno economico (del valore di 3,500 euro al lordo delle tasse) a titolo di borsa di studio

Gli stage non assegnati ai 7 vincitori saranno resi disponibili a tutti i partecipanti al concorso.

Per approfondimenti e regolamento del concorso, nonché per scaricare il modulo di partecipazione consultare il sito www.lifebilityaward.com

Fonte: www.lifebilityaward.com