Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

d98ea41c170e6beb033f9d5b45fa992f_GenericAperta fino al 9 dicembre 2016 la possibilità di presentare domanda per i bandi Fulbright Self-Placed per Master e Ph.D. negli Stati Uniti.

I bandi, relativi all’anno accademico 2017-2018, mettono a disposizione 7 borse di studio nella categoria All Disciplines, 2 borse di studio per MBA e 1 borsa di studio nella categoria Law.

Per partecipare ai bandi è necessario presentare una domanda di ammissione a università statunitensi a scelta del candidato. Per maggiori informazione sul sistema accademico americano e sul processo di ammissione alle università negli Stati Uniti è possibile vistare la sezione “Studiare negli USA” del sito www.fulbright.it e il sito di EducationUSA, ente ufficiale del governo americano dedicato agli studi universitari.

Le istruzioni dettagliate per partecipare, la documentazione ufficiale e la descrizione del processo di selezione sono consultabili alle pagine dei singoli concorsi:

Scadenza presentazione domande: 9 dicembre 2016

Inoltre, fino al 16 febbraio 2017, è aperto il bando per la borsa di studio Fulbright-Fondazione Falcone-NIAF per progetti di ricerca in Criminologia.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare il Servizio Informazioni della Commissione Fulbright.

Fonte: www.fulbright.it