Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtVenerdì 25 e Sabato 26 novembre la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia parteciperà all’evento ‘ARTS&CRAFTS – L’Artigianto delle idee’ con un corner informativo sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
I corner saranno realizzati negli spazi dell’evento presso la ‘Cattedrale’  – Ex Centro Pistoia Fiere, in Via Pertini a Pistoia.

Ecco il calendario:

Venerdì 25 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Sabato 26 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Durante le due giornate la Referente territoriale Giovanisì sarà a disposizione per dare informazioni sulle opportunità promosse dal progetto Giovanisì.
Dai tirocini, alle agevolazioni per l’avvio di start up, ai voucher formativi per giovani professionisti e su tutte le opportunità della misura ‘Studio e Formazione’, nonchè su Giovanisì+ l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.
Presso il corner sarà inoltre possibile ricevere informazioni sul bando del Servizio Civile Regionale rivolto a 2.129 giovani attivo fino al prossimo 16 dicembre.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Scarica la locandina

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.