Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

https-_cdn-evbuc-com_images_25833213_30067176183_1_originalFuture, Innovation and Opportunities (F.I.O.) è un progetto che vede il Comune di Firenze impegnato nell’esplorazione dei bisogni dei giovani rispetto a cultura e creatività, offrendo loro l’opportunità di cimentarsi nella promozione e nel sostegno alla creatività giovanile raccogliendo proposte e progetti da sviluppare su questi temi nei prossimi anni.

Il progetto F.I.O. si articolerà in due momenti distinti il primo dei quali – orientato all’ascolto delle proposte e dei bisogni dei giovani finalizzati a esprimere i loro talenti – si baserà su tre incontri consecutivi , i focus group, a cui parteciperanno ogni volta fino a 35 persone. Durante i lavori, a tutti partecipanti sarà offerta un’apericena.

Il secondo incontro, ovvero l’Open Space Technology (O.S.T.) sarà orientato alla elaborazione di proposte concrete future.

La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a giovani che non abbiano superato i 35 anni di età purché residenti o domiciliati a Firenze e Provincia.

Ecco il calendario

  • Mercoledì 23 novembre 2016, ore 17.30 – 21.30
  • Giovedì 24 novembre 2016, ore 17.30 – 21.30
  • Venerdì 25 novembre 2016, ore 17.30 – 21.30

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione.
Per registrarsi è necessario andare alla pagina Eventbrite, seleziona la data che preferisci ed iscriviti gratuitamente.

Coloro che parteciperanno ad un focus group e all’Open Space Technology potranno concorrere ad una selezione indetta dal Comune di Firenze per lo svolgimento di 15 tirocini retribuiti di tre mesi.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito di Europe Direct Firenze.

 

Fonte: www.edfirenze.eu