Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

penciles_0Per i giovani iscritti al programma di Garanzia Giovani è possibile presentare domanda per frequentare il corso di formazione ‘In – Des’ – Idustrial Designer per conseguire la qualifica di ‘Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche’. Il corso, con una durata di 620 ore di cui 220 di tirocinio, è rivolto ad un numero massimo di 12 allievi e si svolgerà in provincia di Lucca. 

Il percorso ha l’obbiettivo di formare un tecnico che disegna prodotti industriali utilizzando tecnologie informatiche di disegno meccanico bidimensionale e tridimensionale. Le aree di attività fondamentali riguardano affinamento, modifica e ridefinizione del disegno, Esecuzione del disegno meccanico del
pezzo (o macchina o impianto,), CAD, CAM

Il corso è rivolto ai giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inattivi e iscritti a Garanzia Giovani in possesso del diploma di scuola superiore o di esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore della progettazione industriale.

Il corso è gratuito e la frequenza è obbligatoria per il 70% del monte ore complessivo e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di stage.
A seguito di superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica di “Tecnico del disegno diprodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche”

Per l’iscrizione è necessario presentare i seguenti documenti:
– domanda di iscrizione redatta su apposito modulo
– copia documento di identità e del codice fiscale
– dichiarazione sostitutiva di certificazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti e di eventuali condizioni di priorità

I documenti sono scaricabili dal sito www.isigarfagnana.gov.it e reperibili c/o Ispia Simoni Via Nicola Fabrizi, 74 Castelnuovo di Garfagnana.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 novembre 2016 (ore 13.00).

I documenti per l’iscrizione dovranno essere inviati o consegnati a mano presso Ispia Simoni Via Nicola Fabrizi, 74 Castelnuovo di Garfagnana. Gli uffici sono aperti il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 14.00 alle 17.00.

E’ comunque possibile fissare appuntamenti telefonando al numero 333-9349132 o al 0583-62271 oppure inviando una mail a formazione.amministrazione@isigarfagnana.gov.it

Fonte: www.isisimoni.it