Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

progetto-ricercaBanca d’Italia bandisce annualmente borse di ricerca per economisti da fruire a Roma presso il Dipartimento Economia e Statistica. Le borse hanno una durata di 12 mesi rinnovabili per ulteriori 12 mesi del valore di € 4.000 mensili lordi.

Gli assegnatari del finanziamento sono chiamati a sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto nell’ambito delle macro aree indicate nel Bando di concorso. I borsisti dovranno svolgere l’attività di ricerca presso la Banca con assiduità e profitto; a tal fine ciascun vincitore e il proprio referente definiranno una pianificazione dell’attività da svolgere.

Requisiti di ammissione
Ai fini della partecipazione al concorso i candidati dovranno avere ultimato gli esami (e/o le altre attività didattiche e formative) previsti per il corso di Ph.D./Dottorato, potendo residuare per il conseguimento del titolo la sola discussione della tesi. È indispensabile la piena padronanza della lingua inglese, parlata e scritta.

Concluso il progetto di ricerca, gli assegnatari delle borse possono essere invitati a partecipare ad una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva.

La domanda di candidatura dovranno pervenire, secondo le modalità previste dal bando, entro e non oltre le ore 18 del 25 novembre 2016.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata

 

Fonte: www.bancaditalia.it