Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

8164img_info_mediamix_2016Il contest di fotografia e video Mediamix, arrivato alla decima edizione,  è dedicato alla narrazione di cronache contemporanee, raccontate attraverso fotografie o video della durata massima di 12 minuti.

I prodotti selezionati saranno oggetto di pubblicazione sul sito dell’Associazione Culturale DEA www.deapress.com e del Portalegiovani del Comune di Firenze www.portalegiovani.it.
I corti premiati verranno proiettati durante altri eventi che si terranno presso Biblioteche, Enti pubblici, Associazioni Culturali, Rassegne organizzate in altre Regioni.

È possibile iscriversi gratuitamente al concorso inoltrando il materiale fino al 26 novembre 2016.

Oggetto della rassegna sono le cronache contemporanee legate ai cambiamenti sociali ed antropologici avvenuti nell’ultimo ventennio nelle città, con un speciale riguardo ai mutamenti dei centri storici e delle periferie, delle nuove modalità di fruizione degli spazi urbani. I temi toccati potranno essere svolti sia in maniera sia documentaria che narrativa dove l’ambiente urbano può essere sia il soggetto principale che sfondo e pretesto per una narrazione libera di storie e di rapporti umani. Sono ammesse a partecipare sia opere edite che inedite.
Si precisa che le opere devono essere originali, cioè non ledere in alcun modo i diritti d’autore di terze parti.

Destinatari
Possono partecipare al concorso video tutti gli autori e le autrici maggiorenni che siano residenti in Italia oppure attivi professionalmente sul territorio italiano. Nello specifico, la manifestazione è rivolta a professionisti e/o appassionati, compresi preferibilmente nella fascia di età 18 /35 anni. Le spese di spedizione del materiale sono a carico dei partecipanti. Le opere non saranno restituite.

Come partecipare
Per candidarsi al festival di fotografia e video MEDIAMIX è necessario compilare e sottoscrivere la domanda d’ iscrizione che dovrà essere inoltrata entro le 13:00 del 26 Novembre 2016 all’indirizzo mail: redazione@deapress.com
I materiali, invece, dovranno essere consegnatientro le 13:00 del 26 Novembre 2016 presso il Comune di Firenze Q. 2 Villa Arrivabene oppure Centro socioculturale DEA onlus Via Alfani 34/r Firenze e dovranno essere corredati da almeno una foto rappresentativa del prodotto in formato jpeg.

Il concorso/vetrina è indetto dal Centro Socioculturale DEA Onlus, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 2 – Politiche Giovanili del Comune di Firenze.

Documentazione
Regolamento
Modulo

Info:
www.deapress.com redazione@deapress.com tel. 328 314 3003

 

Fonte: portalegiovani.comune.fi.it