Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Pentolone in cowemeetllaborazione con l’Associazione Non Solo Libri realizza la “Stanza Giovani”, uno spazio dove i ragazzi possono incontrarsi quotidianamente fuori dall’orario scolastico per condividere insieme momenti formativi e ludici.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Young Space – Spazio ai giovani!”, progetto fra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Presso la “Stanza Giovani” mettiamo in pratico i principi della peer-education, affiancamento formativo tra studenti di pari età per permettere ai giovani di apprendere metodologie corrette di studio facilitando il trasferimento di competenze grazie al dialogo. Oltre a questo vogliamo portare alla creazione di uno spazio ottimo per lavori di gruppo, dove i ragazzi potranno discutere e sviluppare progetti scolastici.

Le attività, rivolte a ragazzi tra 14 e i 29 anni, si svolgeranno fino al 23 dicembre, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00 a Officina WeMeet, presso il Parco Prato in via delle Pleiadi, 37  – Prato.
La partecipazione è libera e gratuita e non è necessaria alcuna prenotazione.

Contatti