Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Depositphotos_41541159_original-300x200Sono aperte le iscrizioni per il corso di 900 ore per il conseguimento della qualifica di ‘Addetto al servizio di accglienza nelle strutture turistico-ricettive’ che si svolgerà da dicembre 2016 a settembre 2017 presso il Centro Le Bocchette – Capezzano Pianore, Camaiore (LU).

Il percorso è finalizzato a creare la figura professionale di “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”, profilo presente nel catalogo regionale delle figure professionali (252).

Il percorso formativo prevede:   formazione in aula (420 ore), stage (450 ore, accompagnamento al lavoro (30 ore).
La formazione in aula prevede lezioni teoriche e lezioni pratiche di laboratorio. L’attività di stage sarà realizzata presso gli alberghi della Versilia.

Ai fini dell’ammissione all’esame finale è del relativo riconoscimento della qualifica professionale è obbligatoria la frequenza per almeno il 70% delle ore del corso, e almeno il50% delle ore previste per l’attività di stage.

Requisiti dei partecipanti

  •  avere aderito a Garanzia Giovani e aver sottoscritto il Patto di attivazione con il Centro per l’Impiego;
  • essere residenti in Italia – avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (il requisito anagrafico deve essere posseduto al momento della registrazione al portale Garanzia Giovani);
  • non avere in essere nessun contratto di lavoro;
  • non frequentare un regolare corso di studi.

Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità indicate dal Bando entro e non oltre il  18 novembre 2016.
Si specifica che la partecipazione al corso è gratuita.

Per informazione
chiamare ISFOR SOC. COOP (0583/962112) o TD Group Italia (050/7850372)

Per maggiori informazioni consulta anche il volantino, parte integrante del bando.