Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-bnL’autunno non è mai stato così pieno di iniziative in provincia di Siena.
Le attività organizzate all’interno del progetto “BraiNet – rete di centri di produzione culturale” si arricchiscono con l’inaugurazione del nuovo Spazio Giovani a Vescovado di Murlo e la serata The party a Pancole.

I due eventi, coerentemente con le azioni previste all’interno del progetto “BraiNet”, mirano a promuovere azioni al fine di valorizzare la socializzazione e il tempo libero dei giovani in un’ottica comunitaria.

Le due iniziative si inseriscono all’interno del progetto “BraiNet rete di centri di produzione culturale”, coordinato da Arci Provinciale di Siena in collaborazione con enti locali e associazioni del territorio senese. BraiNet è tra i progetti vincitori del bando “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile  e animazione finanziato da  Regione Toscana – Giovanisì (www.giovanisi.it) in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e rivolto ai soggetti del terzo settore.

Ecco il calendario delle iniziative:

  • Sabato 5 novembre alle ore 18.00: inaugurazione dello Spazio Giovani  presso il Circolo Arci di Vescovado di Murlo, via Roma, 43 – SI
  • Sabato 19 novembre dalle ore 20.00: appuntamento a ì’circolo di Pancole (in via Pancole, 10 a San Gimignano – SI) con The Party con Apericena e a seguire Dj Set.
    Per informazioni è possibile contattare i numeri 392 1214767 e 346 5240212.

I soggetti partner di Arci Siena nel progetto BraiNet sono la Provincia di Siena; i Comuni di Siena, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Montalcino, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Murlo, Poggibonsi e San Gimignano; la Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa (Ftsa); l’Accademia Minima del Teatro Urgente – progetto Officine d’Elsa; l’Associazione Culturale Didee; l’Associazione Culturale  Motus; l’Associazione per l’Agrestone; l’Associazione Teatrale Straligut;  i Circoli Arci Torrenieri, Blue Train Club, Arci Centro, “I’Circolo”, “La Società” Pianella, ‘Lavoro e Sport’, Vescovado di Murlo, Collettivo Piranha, Legambiente Circolo di Chianciano Terme – Montepulciano e Mattatoio n°5. Insieme a loro anche Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l.

Per informazioni sul progetto “BraiNet – rete di centri di produzione culturale”, è possibile contattare il numero 0577-247510 oppure scrivere all’indirizzo e-mail socialesiena@arci.it.

 Senza titolo-1.indd

inaugurazione-5-novembre