Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

8056img_occasioni_siae‘Periferie Urbane’ è un bando promosso da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori

Il bando ‘Periferie Urbane’ ha l’obiettivo di promuovere iniziative locali in aree periferiche della città che favoriscano la creatività di giovani autori, dei giovani artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore a 35 anni residenti nel territorio nazionale al fine di rendere le nuove generazioni protagoniste della promozione della cultura italiana contemporanea.
L’intervento è diretto ad animare le aree urbane dove la crisi economica e sociale è più intensa, anche allo scopo di promuovere una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, di quella dei giovani.

I settori artistici ammessi a concorso:
1) Arti visive, performative e multimediali;
2) Cinema;
3) Teatro e Danza;
4) Libri e Lettura;
5) Musica.

Le proposte progettuali possono essere presentate dai soggetti pubblici e privati (con esclusione delle persone fisiche), aventi sede legale in Italia, in forma singola o in partenariato, che svolgono attività di produzione e/o distribuzione, management, edizione nei 5 settori indicati.
La dotazione finanziaria ammonta complessivamente a  1.893.000 euro; a ciascun progetto sarà assegnato un contributo massimo di  40 mila euro.

I progetti dovranno essere presentati secondo le modalità previste dal Bando entro il 15 novembre 2016.

 

Info:
Consulta la pagina dedicata
Mail: bando12016.sillumina@siae.it

 

Fonte: www.sillumina.it