Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtIl progetto Giovanisì partecipa all’Open Day della Fondazione TAB per la presentazione del corso ITS ‘Mark & Tech’ che si terrà domani, mercoledì 26 ottobre 2016, dalle 14.00 alle 18.00  presso Palazzo Vecchio in sala Macconi in Piazza della Signoria a Firenze.

 Il corso ‘Mark & Tech’ fa parte dell’offerta formativa dei corsi ITS, percorsi biennali gratuiti di Istruzione Tecnica Superiore, finanziati nell’ambito del progetto Giovanisì, organizzati e rivolti ai giovani under 30 in possesso di diploma di istruzione secondaria. I percorsi di Istruzione Tecnica Superiore costituiscono un’opportunità per potersi specializzare in settori strategici con un elevato tasso di occupabilità.

Il Referente territoriale Giovanisì per la Città Metropolitana di Firenze terrà alle ore 14.00 un Infoday per illustrare tutte le opportunità promosse da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Inoltre, il Referente territoriale Giovanisì, sarà a disposizione con un corner informativo per ulteriori informazioni sul progetto regionale fino alle ore 18.00.

La partecipazione è libera e gratuita.

Scarica la locandina

Per informazioni:

 Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.