Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

laboratorio-di-cartapesta-montieri-26-ottobre-lowIl prossimo giovedì 26 ottobre 2016 alle ore 20.45 presso la Sala Polivalente del Comune di Montieri (GR),  si terrà il primo incontro del laboratorio di carta pesta a cura di Luca Dei artista e artigiano.

In questa occasione, oltre ad una presentazione delle attività e dell’artista, sarà definito anche il calendario degli incontri successivi.
Questo laboratorio è il frutto di un’attenta analisi dei bisogni realizzata nel comune insieme all’Associazione La Meria al fine di potenziare la capacità aggregativa di questa organizzazione e contribuire a realizzare un progetto che possa offrire momenti di incontro creativi. Il laboratorio inoltre sarà finalizzato alla formazione di giovani che possano poi realizzare in autonomia sculture in carta pesta per decorare il paese nelle varie feste paesane e iniziative culturali che saranno promosse, rendendo così visibile il lavoro realizzato durante il laboratorio.

Questo evento è stato progettato nell’ambito del progetto L’INKontro Rete di idee, risultato tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana-Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Soggetti partner della Cooperativa sociale Arcobaleno nel progetto L’INKontro: ARCI Comitato Provinciale Grosseto, Provincia di Grosseto, COeSO SDS Grosseto, Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana, Comune di Follonica, Comune di Massa Marittima, Comune di Montieri, Comune di Cinigiano, Comune di Manciano, Comune di Semproniano, Comune di Arcidosso, Cooperativa sociale Il Nodo, Arci Solidarietà Grosseto, Associazione la Meria, VAB – Vigilanza Antincendi Boschivi Toscana Onlus, Associazione New Deal, Associazione Culturale Gattopicchio, Pro Loco Roccatederighi, Pro Loco Sassofortino, Associazione Culturale Liber Pater.

Referente di progetto: Elisa Maggi mob. 342 3357131 – tel. 0566 56492 www.arcobalenocoop.it