Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Infoday Giovanisì

Infoday Giovanisì a Forte dei Marmi (LU) giovedì 20 ottobre

Pubblicato da Referente Giovanisì LU il 17 Ottobre 2016

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtNella provincia di Lucca continuano gli appuntamenti con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. La prossima iniziativa è fissata per giovedì 20 ottobre, ore 16.30 presso Villa Bertelli del Comune di Forte dei Marmi in Viale Giuseppe Mazzini, 200 (LU).

Molte le opportunità che verranno presentate durante l’incontro, dell’avviso sul microcredito per l’avvio di imprese giovanili, ai voucher per l’alta formazione all’estero, dai tirocini non curriculari, fino ad arrivare al bando del servizio civile regionale previsto in uscita entro il mese di ottobre.

L’iniziativa è organizzata da Martina Diletta Cecconi e Francesca Ghio – rispettivamente Referenti territoriali Giovanisì per la provincia di Lucca e Massa Carrara e  in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi.

All’iniziativa parteciperà anche il Dr. Massimo Marsili, Dirigente del Settore Promozione e Sviluppo Imprese della Camera di Commercio di Lucca e il Centro per l’Impiego della Versilia.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Scarica la locandina

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info:www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani

Pubblicato il 17 Ottobre 2016

Lascia un commento