Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtGiovedì 20 ottobre il progetto Giovanisì della Regione Toscana partecipa al festival “Young Station” di Montemurlo (Po) con un corner informativo sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa, a cura di Francesco Fantauzzi, Referente territoriale Giovanisì della provincia di Prato, si terrà dalle ore 20 presso La Gualchiera, via del Carbonizzo 9-11, Muntemurlo (Po) nell’ambito del festival “Young Station”.

Durante l’iniziativa il Referente territoriale Giovanisì illustrerà i bandi attivi e in attivazione del progetto Giovanisì, dai tirocini non curriculari al voucher per l’alta formazione all’estero, dagli avvisi che sostengono l’avvio di start up giovanili a Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’ottava edizione del Festival “Young station” che promuove la creazione artistica nell’ambito dello spettacolo dal vivo, favorendo il lavoro di giovani artisti e sostenendo la realizzazione di progetti originali e interdisciplinari. Il 20 ottobre alle 21, sarà presentato anche lo Spettacolo del laboratorio teatrale “Binari Creativi” realizzato all’interno del progetto “Young Space – Spazio ai giovani!” progetto tra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Scarica la locandina
• Per informazioni: Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato mail: prato.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale, legalità e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.