Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

young_space-300x221I ‘Sensi del Teatro’ è  un percorso teatrale, di sperimentazione comunicativa ed emotiva, che punta a valorizzare le capacità espressive attraverso l’uso di tecniche che portino alla conoscenza delle potenzialità e dei limiti dei sensi. Il percorso prevede l’utilizzo di una benda per eliminare la vista e le sue percezioni con lo scopo di avvicinare i partecipanti ad un uso più consapevole dei propri sensi.

Il laboratorio si inserisce all’interno del progetto “Young Space – Spazio ai giovani!”, progetto fra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il percorso verrà presentato il 13 ottobre 2016 alle ore 18 presso STA – Spazio Teatrale Allincontro, Via Marianna Nistri, 19 Prato .
Il progetto si svilupperà in 20 incontri di due ore ciascuno (in date e orari da concordare con i partecipanti) e lo spettacolo finale.

Il percorso formativo si rivolge a giovani nella fascia di età dai 18 ai 35 anni

Il punto di partenza e al tempo stesso di arrivo del progetto è l’idea, da infondere nei partecipanti e in quelli che li circondano, che il limite, i difetti, gli impedimenti di qualunque genere e natura, in ogni individuo non sono qualcosa da considerare in negativo, ma piuttosto in una visione positiva che ci porti a valorizzare il vissuto e la sensibilità di ognuno: “quella persona può fare…quella persona è…”.

Per partecipare inviare via email i propri dati anagrafici, i contatti e il proprio CV all’indirizzo spazioteatraleallincontro@gmail.com

I Sensi del Teatro è un percorso teatrale realizzato a cura di Massimo Bonechi e Tommaso Carovani in collaborazione con Aps STA – Spazio Teatrale Allincontro e Associazione Il Pentolone.

Contatti
Spazio Teatrale Allincontro
email: spazioteatraleallincontro@gmail.com