Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtMercoledì 12 e 19 ottobre alle ore 10 presso il Centro per l’Impiego di via Galilei 40 a Livorno, si terrà un doppio appuntamento con gli Infoday Giovanisì per illustrare tutte le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Durante gli Infoday la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno parlerà dei bandi attivi e in attivazione del progetto: dai tirocini ai voucher formativi per giovani professionisti, dal bando per giovani imprenditori agricoli ai voucher per l’alta formazione all’estero. Inoltre saranno date informazioni su Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Alle iniziative interverranno anche i Referenti del Centro per l’Impiego di Livorno per presentare le opportunità promosse all’interno del programma Garanzia Giovani in Toscana.

In particolare prenderanno parola i referenti di alcune agenzie formative del territorio che illustreranno i propri percorsi gratuiti destinati alla formazione mirata dell’inserimento lavorativo, finanziati all’interno del programma di Garanzia Giovani, e rivolti a giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano nè lavorano.

  • Nell’Infoday del 12 ottobre le agenzie formative presenteranno i percorsi per addetti al ricevimento, addetti ai macchinari destinati alla produzione e per addetti alla manovra di mezzi di sollevamento e/o traino carrelli e reach stacker.
  • Invece il 19 ottobre saranno presentati i programmi relativi agli addetti per l’assistenza di base e per tecnici del disegno di prodotti industriali.

Gli Infoday sono realizzati a cura della Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Livorno – area di Grosseto e Livorno nel settore di Garanzia Giovani.

Gli incontri sono ad ingresso libero, la preiscrizione obbligatoria a causa della capienza della sala cliccando sul link.

Scarica la locandina

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [ info: www.giovanisi.it ]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.