Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Prosegdue-corsi-al-meseue con il corso ‘Scrittura del curriculm e orientamento al lavoro’ il ciclo di appuntamneti all’interno del progetto “Spazio ai giovani”  a cura di Arci Piombino -Val di Cornia-Elba.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la possibilità di scrivere il proprio curriculum e di presentarsi nei contesti lavorativi per essere maggiormente competitivi e orientati nella ricerca attiva del lavoro.
Si prevedono ogni mese, fino a marzo 2017,  4 lezioni da 2 ore ciascuna e ogni gruppo sarà formato da un massimo di 6 persone. I corsi si terranno presso l’Informagiovani di Piombino, viale della Resistenza n. 4, (Li).

Per iscriversi
Per partecipare è possibile scrivere una mail a arcipiombino@virgilio.it, telefonando in orario di apertura al 056532245 o recandosi presso l’informagiovani di Piombino

, viale della Resistenza n. 4 – Piombino (Li).

Il progetto vede la partecipazione di Arci Solidarietà Livorno, Arci Val di Cecina, Arci Piombino, Arci Toscana, Cooperativa Brikke Brakke, CGIL Provincia di Livorno, Cooperativa Fuori Schema, Cooperativa il Granaio e la collaborazione del Comune di Cecina e Piombino. Nei suoi obiettivi generali, il progetto intende promuovere sull’intero territorio provinciale la diffusione di luoghi di aggregazione giovanili che attraverso attività di socializzazione, orientamento e formazione, creative ed artistiche possano sia potenziare e riqualificare i luoghi stessi sia sviluppare nei partecipanti alle attività progettuali, competenze chiave per la propria crescita personale e per la vita sociale del territorio.

‘Spazio ai Giovani‘ è tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana- Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.