Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

locandina_wake_2ed-724x1024Risvegliare l’imprenditorialità giovanile. E’ questo l’obiettivo del progetto “Wake Up Start Up”. Per iscriversi c’è tempo fino al 14 ottobre.

Dopo una prima edizione svolta presso la sede di Sesto Fiorentino, partirà nelle prossime settimane a Firenze, presso la sede di Csavri-UniFi, un nuovo percorso di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa per giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano né lavorano e hanno il progetto o il sogno di avviare un’attività autonoma.

L’intervento, finanziato dalla Regione Toscana tramite il programma Garanzia Giovani, prevede 3 edizioni sul territorio di Firenze e Sesto Fiorentino e coinvolgerà gratuitamente 30 giovani.

La scadenza per le iscrizioni è il prossimo 14 ottobre (fai click qui per l’iscrizione).

I partecipanti che saranno selezionati potranno contare su un percorso formativo intensivo, per definire tutto quello che serve per avviare una start up, e su un’assistenza personalizzata per lo sviluppo e la competitività del progetto di impresa nel tempo.

Obiettivi del corso
La finalità è quella di offrire le conoscenze teoriche, ma soprattutto gli strumenti tecnici e operativi per “risvegliare” la propria imprenditorialità, con un percorso che va dalla formazione in aula sull’avvio di impresa e sui modelli di business plan (Wake Up), alla redazione vera e propria del proprio business plan (Start Up), fino alle azioni di mentoring per potenziare e far crescere impresa e imprenditore.

Infine la fase di Follow Up, per garantire la sostenibilità e la comunicazione di impresa, anche attraverso la realizzazione degli Elevator Pitch (video di presentazione per i potenziali finanziatori) per ciascuna delle nascenti aziende.

Tutte le azioni saranno gestite da un team di professionisti esperti nell’affiancamento e supporto per la redazione e lo sviluppo del business plan.

Per informazioni, contatti e iscrizioni: fai click qui.

“Wake Up Start Up” è promosso dall’Agenzia Formativa Zefiro e dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario (Csavri) dell’Ateneo fiorentino, in partenariato col polo NEXT TecnoTessile di Prato.

Info:
info@wakeupstartup.it

 

Fonte: www.wakeupstartup.it