Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

banner-imprenditoria-agricolaA Lucca lunedì 10 ottobre alle ore 11, presso la Sala Rappresentanza di Palazzo Ducale in Piazza Napoleone si terrà un Infoday di approfondimento sulle opportunità di “Fare Impresa in Agricoltura”, promosse nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’incontro è organizzato da Martina Diletta Cecconi e Francesca Ghio – referenti territoriali Giovanisì per i territori provinciali di Lucca e Massa Carrara, in collaborazione con il Servizio Coordinamento politiche al cittadino e alla comunità, Rete scolastica, Valorizzazione dei Beni Culturali, Statistica e Comunicazione della Provincia di Lucca.

All’incontro interverrà Michele Zecca funzionario Regione Toscana Servizio distretti rurali. Attività gestionale sul livello territoriale di Massa e Lucca. La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Scarica la locandina

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info:www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani