Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanisi-info-con-rt-300x300Venerdì 30 settembre, alle ore 10,30, presso l’Informagiovani di Pietrasanta in Via Osterietta, 134, Pitrasanta (LU) Martina Diletta Cecconi – Referente territoriale Giovanisì, terrà un Infoday sulle opportunità promosse da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa sarà l’occasione per illustrate nel dettaglio i bandi attivi e in attivazione del progetto Giovanisì: dai Tirocini alle agevolazioni per le Start up giovanili, dal Bando per giovani imprenditori agricoli ai voucher per l’alta formazione all’estero, nonché le opportunità di Giovanisì+, la nuova area del progetto regionale legata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Durante l’Infoday la Referente territoriale Giovanisì potrà dare informazioni che su Garanzia Giovani in Toscana.

L’ingresso è libero e gratuito.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree:Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’’avvio di start up. Per informazioni www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.